Il ministero Cristo vivente, (Christ Alive Ministries) nasce nel 1985 in America, nei pressi di New York, per volontà di Dio.
Il suo fondatore Antonio (Tony) Cestone è nato in Italia a Calitri (AV) e si trasferì negli USA quando aveva 17 anni. Diplomatosi alla New York Phoenix School of Art and Design, fu arruolato militare durante il conflitto nel Vietnam. Congedato con onore, lasciò la carriera militare e ritornò a Madison Avenue dove sposò Annette Herman nel 1969.
Il 4 dicembre 1977, durante una riunione in una piccola chiesa evangelica, Tony diede la sua vita al Signor Gesù Cristo. Tre mesi dopo ricevette il battesimo dello Spirito Santo. Successivamente il fratello Cestone cominciò a predicare ed insegnare la Parola di Dio nella chiesa locale e ad evangelizzare nelle carceri e nelle case di cura.
Nel 1985 la sua chiamata al ministero fu confermata dal Pastore Ernest Catalano, Bread of Life Ministries di Coram, New York, spinti dallo Spirito Santo, il pastore Cestone e sua moglie Annette, fondarono Christ Alive Ministries in un sobborgo di New York – Westchester Country, dove risiedevano con i due figli Marco e Amanda.
Il pastore Cestone ha viaggiato e ministrato nelle Barbados, Grenada, Italia, Grecia e Malesia. Oltre al ministero pastorale è impegnato nella stesura di manuali di studio sui fondamenti biblici. La sua visione è raggiungere molte persone con il Vangelo e di ammaestrare nella Parola molti fedeli.
Nel 1992 Christ Alive Ministries è arrivato a Nairobi. Nel 1993 a Città del Capo (Sud Africa) con il Pastore Dave Ornellas. Nel 1996 Christ Alive Bible Institute a Kharkov (Ucraina) dove ha ricevuto il riconoscimento ufficiale del Governo, e che vanta l’appoggio e la comunione di 240 Chiese.
Oggi il pastore Tony Cestone con l’aiuto di molti fratelli e sorelle vuole mettere al sevizio del corpo di Cristo quasi quaranta anni di esperienza con il Signore, per benedire e aiutare nella crescita spirituale tutti i figli di Dio. Il suo più grande desiderio è affidare ciò che ha ricevuto dal Signore a uomini che possano continuare nell’opera di Dio fino al ritorno del nostro Signore Gesù Cristo.
e le cose che hai udite da me in presenza di molti testimoni, affidale a uomini fedeli, che siano capaci di insegnarle anche ad altri.
2Timoteo 2:2